Gymnasiumclub © 2015      Privacy Policy

1984 - 2014

Trenta anni di passione....

GYMNASIUM e i suoi 30 ANNI

L’idea di aprire una palestra moderna con corsi aerobici, macchine per il potenziamento muscolare, una zona benessere, nasce dall’incontro di quattro amici, insegnanti di educazione fisica, Alessandro Guidotti, Gianluigi Indiani, Paolo Baldini, Marco Tagliaferri, due medici, Dott. Nicola Rocco e Dott. Carlo Zoppi e l’imprenditrice Carla Poli.

La palestra Gymnasium fu aperta nel luglio 1984 in via don Luigi Sturzo. Era un locale di circa 500 mq, allestita con sale per la ginnastica, sala attrezzi, sauna, solarium, scuola danza e un centro di medicina alternativa. Fu subito un grande successo!!! Dopo alcuni anni la struttura divenne insufficiente per il numero dei nostri soci e così nel 1989 fu deciso il trasferimento nell’attuale sede, un edificio più ampio, luminoso e con nuove attrezzature.

Negli anni a seguire Marco e Paolo, pur rimanendo affezionati amici, iniziarono a seguire altre strade professionali e al loro posto entrarono in società Nando Diotaiuti, rimasto in società fino al 2002, e ancora oggi nostro prezioso collaboratore, grande esperto e appassionato di body building, e Silvia Fazzini, insegnante coinvolgente e preparata che da subito dette vita a nuovi corsi di gruppo come aerobica e step.

Furono anni bellissimi e pieni di soddisfazioni grazie ai tanti soci che frequentavano la nostra struttura.

Nel 2002, sentimmo ancora l’esigenza di ampliare i locali adibiti alle varie attività in modo da seguire al meglio le nuove tendenze di mercato. Così Gymnasium divenne una palestra di 1600 mq, un ambiente ricco di tutti i confort e per tutte le esigenze di movimento. Un’accogliente e ampia reception, un fornito e comodo bar,  quattro spogliatoi, una sala attrezzi di ampie dimensioni con macchinari sia per gli amanti del body building che per gli appassionati del fitness, due spaziose sale corsi, una moderna sala spinning, una piscina con acqua calda e salata, una scuola danza con sala dedicata, una confortevole e rilassante zona benessere. Questo è quello che sognavamo e questo è quello che abbiamo realizzato per voi!!!

Vorremmo solamente aggiungere che un ambiente idoneo ed accogliente non è sufficiente a garantire i risultati, ma è possibile solo con uno staff motivato, preparato ed aggiornato. Ogni nostro socio non è un individuo qualunque ma una persona speciale, e come tale deve trovare in noi persone capaci prima di ascoltare, e poi di trovare la giusta soluzione per il raggiungimento degli obiettivi. Molte volte ci riusciamo altre volte no, e di questo ne siamo consapevoli, ma quello che possiamo assicurarvi è il tentativo di migliorare dove sbagliamo. La vostra soddisfazione è il nostro successo.

Nel 2007 Gymnasium si è ulteriormente rinforzato con l’ingresso di Damiano Biancalani un preparato insegnante che ha portato nuove idee, entusiasmo ed energia all’interno della palestra.

Siamo consapevoli del fatto che professionalità, educazione, capacità di relazione e di insegnare siano più importanti di qualsiasi nuova macchina!

Nel 2013 è entrato a far parte di Gymnasium Francesco Bambi, un insegnante conosciuto e apprezzato da tutti per esperienza e professionalità.

 

Il passato di Gymnasium finisce qui, ma prima vorremmo ringraziare quelle persone che negli anni ci hanno aiutato e collaborato con noi.

Il nostro tecnico il Geom. Carlo Betti e Nadia Betti con il suo preziosissimo contributo a 360° che ancora oggi continua.

I direttori di banca Luigi Magherini, nostro amico di infanzia e assiduo frequentatore della palestra, e Mario Coppini, il nostro commercialista Augusto Vitartali, gli istruttori che negli anni hanno collaborato con noi, Lucio, Donatella, Simona Scotti, Gianni Montuschi, Alessandro e Barbara, Cristian, Lorenzo, Bernardo, Carlotta, Arianna, Cinzia, Claudia, Gianni Masi, Lucia, Francesca e tutti gli altri che la nostra mente non ricorda…

Gli insegnanti di danza Gianluca e Gianna, Bruna.

Un grazie particolare va a Giovanni Fazzini e Silvano Guidotti per il loro immancabile affetto e sostegno. Luigi Algieri (factotum), Gianluca Rogai , Leonardo Zipoli (il dottore), Jacopo.

E come scordarci dei nostri fantastici attuali istruttori, i due Francesco, Leo Abbarchi e Leo Gnesi, Rocco, Debora, Sarah, Stefania, Paolo, Ginevra, Isabella, Ilaria, Carlotta, Tiziana, Claudia e Caterina.

Emiliano e Gaia le due colonne della nostra reception.

Ma il grazie più grande va a tutti i nostri soci che giorno dopo giorno frequentano la palestra, a tutti coloro che negli anni ci hanno dato fiducia,a chi ci ha lasciato e a chi ci conosce da poco.

 

Lo staff Gymnasium

                                     

GYMNASIUM

PERSONE CHE AMANO PRENDERSI CURA DI VOI