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1984 - 2014

Trenta anni di passione....

SALA ATTREZZI

ALLENAMENTO FUNZIONALE

La sala attrezzi si divide in area CARDIO-FITNESS ed in area ISOTONICA, entrambe dotate di macchine moderne ed attrezzature professionali. In sala i nostri insegnanti di Educazione fisica programmano le sedute di allenamento dopo una prima valutazione funzionale, nel rispetto degli obiettivi desiderati.

Orari (segue apertura del club):

Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 22.00

Sabato: 9.00 - 17.00

Domenica: 9.00 - 12.30 (ottobre/maggio)

L'allenamento funzionale utilizza come primo attrezzo il corpo e lo abbina a strumenti quali kettlebells, palle mediche, anelli, elastici (etc…) ed ha come obbiettivi costruire forza, resistenza e agilità', migliorare la stabilita' e l'efficienza biomeccanica, sviluppare la massa muscolare di reale necessità atletica.

Orari: Lunedì: 20.00 | Martedì: 14.15 | Mercoledì: 18.00 | Giovedì: 13.15 | Venerdì: 9.00

POWER TRAINING

T R X

L'allenamento sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire molteplici tipologie di esercizi. Sarete voi a decidere l'intensità del vostro allenamento, semplicemente variando la resistenza.

Orari:

attività su prenotazione, corsi limitati a 6 persone max

Allenamento completo che migliora la resistenza muscolare l'agilità e la stabilità. Durante le lezioni si eseguono esercizi di forza, resistenza e coordinazione, con l’uso di piccoli e grandi attrezzi.

Orari:

Giovedì: 18.00

SPINNING

WALKING

Lo spinning è un'attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria e nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada. L'evoluzione però lo ha portato a diventare un metodo d'allenamento con la tecnica di pedalata a varie velocità (a tempo di musica),

Orari:

Lunedì: 13.30 - 18.00

Martedì: 19.30

Mercoledì: 13.30

Giovedì: 18.00

Venerdì: 13.30 - 19.00

Walking: si tratta di una camminata potenziata, sia in termini di velocità che di sforzo, in quanto viene impiegato un tapis roulant con un inclinazione fissa di 35° gradi, pari a una salita dell’8-10%, senza propulsione meccanica.

Orari:

Lunedì: 19.00

Martedì: 13.15 (walk+jump)

Mercoledì: 18.00

Giovedì: 19.00 (walk+jump)

Venerdì: 13.30 (w+j) | 18.00 (walk+gym)

Sabato: 10.30 (w+gym ottobre/maggio)

KARDIO KOMBAT

ZUMBA

Lo ZUMBA unisce il fitness e la danza, a tempo di musica latino-americana, ha quindi una sola parola d'ordine: DIVERTIMENTO!

 

Orari:

Martedì: 19.30

Giovedì: 13.15

Venerdì: 19.00

Il Kardio kombat unisce l'aerobica con le arti marziali, ovvero vengono sommati colpi delle arti marziali con i passi della ginnastica aerobica, il tutto a tempo di musica. E' quindi una disciplina dal grande effetto allenante, ad alto consumo energetico e dal forte impatto emotivo.

Orari:

Lunedì: 18.00

Martedì: 18.30

Venerdì: 19.00

PILATES

CORPO LIBERO

Il Pilates oltre a esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente. Concentrazione, controllo, respirazione, coordinazione del baricentro sono i principi fondamentali del Pilates.

Orari: Lunedì: 10.30

Martedì: 19.00

Mercoledì: 9.00

Giovedì: 10.30 | 19.00

Venerdì: 13.15

La ginnastica a corpo libero comprende gli esercizi più semplici e conosciuti dalla maggioranza delle persone. Lo scopo è quello di ridare tonicità muscolare e benessere fisico.

Orari:

Lunedì: 9.00 | 17.30

Mercoledì: 18.00

Venerdì: 9.00 | 18.00

CIRCUIT GYM

A F A

La ginnastica per la terza giovinezza rappresenta una soluzione valida per contrastare i danni provocati dalla sedentarietà e dall’invecchiamento.

È una attività che ha come obiettivi il miglioramento della qualità della vita, della funzionalità del sistema cardio respiratorio e la riattivazione delle principali capacità motorie (mobilità articolare, forza, coordinazione).

Orari: informazioni alla reception

Allenamento completo che migliora la resistenza muscolare l'agilità e la stabilità.

Gli esercizi vengono ripetuti in serie e la lezione assume la caratteristica di "circuito".

Orari:

Lunedì: 13.15 | 19.15

Mercoledì: 20.15

FITBALL

Lavorando su questo strumento ludico, si allungano e tonificano tutti i muscoli del corpo, sciogliendo le articolazioni e le tensioni muscolari. La fitball attiva le contrazioni muscolari necessarie per compensare le inevitabili variazioni del corpo nello spazio per mantenere l'equilibrio.

Orari:

Martedì: 10.30

Giovedì: 14.30

GINNASTICA POSTURALE

REBOUND (JUMP)

Si pratica con l'utilizzo di un tappeto elastico rimbalzante. Si riesce in poco tempo a perdere peso, aumentare la forza muscolare, irrobustire i legamenti, migliorare la capacità cardiovascolare. Oltre ad essere divertente, è facile e adatto a tutti.

Viene fatto in abbinamento alle lezioni di Walking. Vedere tale attività per orari.

Chi soffre di problemi muscolari o posturali (ma anche chi desidera prevenirli) può trovare la soluzione ideale in questa forma di ginnastica dolce che si pone come obiettivo quello di curare e prevenire attraverso una serie di esercizi mirati, ogni fastidio procurato da squilibri a livello muscolare. Il Postural Training mira a "rieducare" il corpo ad assumere la posizioni corrette e a mantenere l'organismo in perfetta salute.

Orari: chiedi alla reception

AQUAGYM

AQUASOFT

La resistenza opposta dall'acqua è di circa 6 volte superiore a quella dell'aria, ecco perchè l'aquagym è un'ottima alternativa per l'allenamento sportivo e per ritrovare la forma.

Orari: Lunedì: 9.30 | 10.30 |14.30 | 18.00 | 20.15 || Martedì: 9.15 | 13.30 | 18.30

Mercoledì: 9.30 | 10.30 | 13.30 | 15.00 | 18.00 | 19.15 || Giovedì: 10.30 | 18.30 | 20.15 || Venerdì: 9.30 | 10.30 | 13.30 | 15.00 | 18.00 || Sabato: 9.30

Come l'aquagym l'attività sportiva in acqua apporta numerosi benefici in termini di riduzione di massa grassa, senza però stancare e affaticare le articolazioni.

Orari:

Martedì: 10.15

Venerdì: 16.00

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

AQUABIKE

AQUABIKE

Orari:  

Giovedì: 13.30

E' un circuito di rieducazione funzionale e benessere in acqua, usando vari attrezzi come Aquabike, Tapis roulant, step, Leg magic, elastici, manubri, cavigliere e attività come l'IDROCHINESITERAPIA.

Orari:

Lunedì: 11.30 - 16.00

Mercoledì: 16.00 | Giovedì: 11.30 | Venerdì: 17.00 | Sabato: 10.30

STEP E TONE

Attività  aerobica e tonificante che utilizza una piattaforma larga circa 40 cm per un metro di lunghezza. Prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma combinati a semplici coreografie o esercizi di tonificazione, il tutto seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. Questa disciplina permette a tutti di lavorare all'intensita' più adeguata e di raggiungere risultati.

Orari:

Giovedì: 10.30

FLEXING

Nel flexing alleniamo la flessibilità ovvero la capacità di compiere movimenti al limite delle proprie possibilità articolari in modo fluido e corretto. La flessibilità dipende dall'elasticità muscolo/tendinea e dalla mobilità articolare. Il corso è dunque un mix tra stretching (allungamento muscolare) ed esercizi di mobilità per le principali articolazioni.

Orari:

Mercoledì: 17.15

Venerdì: 17.15

BODY DESIGN

G.A.G.

Ogni sessione di lavoro prevede l'utilizzo di movimenti funzionali eseguiti a media e alta densità per raggiungere i 10 obiettivi del Body Design: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, potenza, flessibilità, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione.

Orari:

Mercoledì: 13.15

(Gambe, Addominali, Glutei) per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. Alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non.

Orari:

Lunedì: 18.15

TOTAL BODY

Allenamento mirato alla tonificazione dei principali distretti muscolari: addome, glutei, spalle, gambe e braccia. Oltre al potenziamento del tono muscolare, si aggiungono benefici a livello cardiovascolare e respiratoriorio, aiutando a riattivare il metabolismo. La lezione si svolge a tempo di musica, dura circa 60 minuti e si suddivide in riscaldamento, fase aerobica, condizionamento muscolare e stretching.

Orari: Martedì: 18.00

La lezione di step (“gradino” in inglese) prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica ed anche una coreografia.

Orari:

Mercoledì: 19.00

STEP

JOGA

Lo yoga è una pratica molto diffusa nel mondo, che ha origini molto antiche.

Il suo scopo principale è la cura e il mantenimento del proprio equilibrio psicofisico.

Orari:

Martedì: 14.30

Mercoledì: 19.00

Venerdì: 10.30