Gymnasiumclub © 2015      Privacy Policy

1984 - 2014

Trenta anni di passione....

VIDEO

Anche quest'anno Gymnasium e il suo staff è stato preente alla 24^ edizione di Vivi Lo Sport a Borgo San Lorenzo (Foro Boario).

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle nostre dimostrazioni, dal Pilates al Fitball, da Zumba a Jump, e poi Walking, Spinning, Calistenic, Kardio Kombat, Trx, Funzionale, Circuito e tutto il resto, e per le gare di FORZA e PLANK.

 

Vi lasciamo quindi un ricordo di questo evento che anche grazie a voi è stato un successo!!!!

 

GYMNASIUM a VIVI LO SPORT 2017

Palestra Gymnasium - Vivilosport 2017

La sala è attrezzata con moderne macchine e attrezzature.

 

E’ divisa in un’area specifica per il cardio-fitness con attrezzatura Technogym della nuova generazione che permette lo sviluppo di protocolli di lavoro con controllo continuo della frequenza cardiaca, modulando così intensità e difficoltà per ottimizzare il regime di lavoro.

Oltre alle macchine da “sollevamento pesi” quindi, abbiamo attrezzi fisiologicamente perfetti per rispettare le articolazioni ed ottenere uno sviluppo muscolare estetico, armonico ed equilibrato.

L’altra area è quella isotonica con pesi liberi e attrezzatura specializzata per affrontare un lavoro muscolare estremamente analitico. Questo permette ai nostri tecnici (diplomati ISEF) di programmare protocolli finalizzati al recupero funzionale di dorsi curvi, scoliosi, tensioni muscolari,…

Infine una piccola area per il corpo in cui potere lavorare sulle decompressioni della colonna vertebrale e l’allungamento muscolare con l’impiego di attrezzature specifiche.

Sala Attrezzi

SALA ATTREZZI palestra Gymnasium Borgo

I principi del Pilates:

 

Concentrazione: attenzione nell'eseguire gli esercizi, ad ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo.

Controllo: non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi.

Stabilizzazione del baricentro: attraverso un lavoro ed esercizi particolari nelle regioni addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del "centro del corpo".

Fluidità dei movimenti: sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere "armonia".

Precisione: esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare.

Respirazione: coordinata con i movimenti, fluida e completa.

Pilates

ALTRI VIDEO

Spinning

Walking

Zumba

T R X

Terza Età

Piscina Anziani

PHOTO

Galleria

Corpo Libero