Gymnasiumclub © 2015   - P.I. 01841010505   Privacy Policy

1984 - 2014

Trenta anni di passione....

OK

Questo sito utlizza cookies. Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

SPINNING

Lo spinning (attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria) è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti. Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling) ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un metodo d'allenamento.

 

Il metodo ha integrato la tecnica di pedalata a varie velocità, la tecnica di concentrazione e coinvolgimento tipico del training autogeno con l'ausilio di scelte musicali appropriate. La lezione, della durata di circa 60 minuti, si svolge in gruppo, sotto la direzione di un istruttore che impartisce i ritmi di pedalata secondo la velocità della musica utilizzata: è come un viaggio virtuale in cui la concentrazione e il coinvolgimento portano la mente a superare la fatica fisica e ad aumentare così le proprie capacità organiche.

 

Lo spinning è un ottimo allenamento aerobico, ad elevato dispendio calorico. E’ necessario per questo svolgere l’attività con un cardio.

SPINNING palestra Gymnasium Borgo